.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
CULTURA
20 aprile 2013
VI EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI POESIA “QUANTARTE E’ ANCHE PAROLA”
                                                        

L’Associazione Culturale Quantarte con il patrocinio del Comune di Villadossola,

del Comune di Domodossola e della Comunità Montana Valli Ossolane indice la

VI EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI  POESIA  

“QUANTARTE E’ ANCHE PAROLA”

Dedicato, nel bicentenario della nascita di Verdi e di Wagner, alla musica e alla donna.

  SCADENZA ISCRIZIONE: 13 ottobre 2013

PREMIAZIONE: domenica 24 novembre 2013 dalle ore 16,00 presso il Centro Museale di Villadossola

(in caso di variazione di sede, sarà premura dell’organizzazione avvisare i partecipanti).

 Inviare massimo una poesia per tema, non superiore ai 30 versi, in due copie, di cui una assolutamente anonima, con la sola indicazione del tema scelto e l’altra corredata dalle generalità - nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail  e la propria firma e autorizzazione al trattamento dei dati personali. Le copie, accompagnate in busta da un contributo per spese di segreteria di 10€, dovranno essere spedite a:

Quantarte c/o CSVSS , vicolo Facini (Piazza Chiossi) 1,  28845 DOMODOSSOLA

Quest’anno i temi sono gli stessi per la Sez. GIOVANI: (fino al 18° anno di età) e  la Sez. ADULTI

 1° tema: la linfa della musica (elegia alla musica che ci accompagna in tutti i momenti dell’esistenza, come colonna sonora dei nostri sentimenti, dall’amore fino all’odio, dalla materialità fino alla spiritualità più alta)

2° tema: donna musa ispiratrice (nell’anno dedicato alla riflessione sulla violenza di cui ella è ancora vittima, per dedicarle parole di lode, d’amore, di conforto, o semplicemente pensieri in libertà)

 Ø       Gli elaborati non saranno restituiti. Eventuali curriculum allegati non saranno presi in considerazione ai fini della valutazione delle opere.

Ø       Sul sito www.quantarte.com, sarà presente il bando completo e al termine una rassegna comprensiva di nomi dei finalisti, foto ed elaborati vincenti.

Ø       I premi saranno consegnati esclusivamente ai vincitori o ai loro delegati presenti il giorno della premiazione. In caso di mancato ritiro il giorno della premiazione, resteranno all’Associazione.

Ø       Le opere dovranno essere inedite. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. Per i minorenni vige la responsabilità a carico del o dei genitori o comunque di chi ne fa le veci.

Ø       La partecipazione implica l’accettazione e il rispetto di tutte le regole. Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei partecipanti.

Ø        Saranno premiate, con oggetti d’arte, appositamente create per il Premio, le prime tre poesie di ciascuna sezione, classificate in ciascuno dei due temi. Ogni partecipante riceverà attestati.

Ø        Nell’ambito della manifestazione saranno lette le prime 10 poesie selezionate dalla giuria di entrambe le sezioni. Gli elaborati verranno raccolti in un’antologia.

Ø        I nominativi della Giuria saranno resi noti soltanto il giorno della premiazione.

Ø       Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

I SOCI DI QUANTARTE ALLESTIRANNO UNA COLLETTIVA DI OPERE ISPIRATE AI TEMI DEL PREMIO, LA QUALE INIZIERA’ IL GIORNO DELLA PREMIAZIONE E CONTINUERA’ FINO ALL’8 DICEMBRE – LE POESIE FINALISTE SARANNO ESPOSTE ACCANTO ALLE OPERE PER TUTTA LA DURATA DELLA MOSTRA

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:

3477614480 (Castelli Presidente dell’Associazione) – 3280643810 (Savaglio Vice Presidente)

Durante la manifestazione di premiazione si svolgerà un’estemporanea di poesia: i partecipanti volontari dovranno, in circa mezz'ora, elaborare una poesia, massimo 30 versi ispirata a 4 parole indicate dalla giuria. Anche per questa sezione sono previsti premi per le poesie migliori.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Quantarte premio di poesia Domodossola

permalink | inviato da pqlascintilla il 20/4/2013 alle 10:12 | Versione per la stampa
sfoglia
marzo        maggio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>