.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
letteratura
24 novembre 2017
Maria Giuliana Saletta lancia una campagna crowdfunding per pubblicare "La Mamma Stella"

Dal sito BOOKAimagesBOOK (un nuovo modo di fare editoria, dove solo le storie migliori incontrano i lettori e si trasformano in libri) apprendiamo che si può pre-ordinare il libro della scrittrice ossolana Maria Giuliana Saletta (ideatrice e autrice di Echino Bambino) con le illustrazioni di Elisa Squillace. Cliccando su https://bookabook.it/libri/la-mamma-stella troverete tutte le informazioni per fare in modo che, grazie al vostro aiuto, il libro venga pubblicato e poi inviatovi direttamente a casa.

Si tratta di una fiaba che profuma di tenerezza per parlare di un tema difficile quale la perdita di un caro. Il testo e le immagini prendono per mano il lettore e lo accompagnano nella scoperta di un modo diverso di cogliere la presenza di chi è venuto a mancare, attraverso il sogno e la fantasia, ma soprattutto attraverso il modo magico di vedere le cose che contraddistingue l’infanzia. E così la mamma diventa pianta, riparo dalle fatiche, il sorriso di un fiocco di neve, il solletico dell’erba dei prati, la consolazione dell’acqua del torrente e l’abbraccio di un tramonto sul mare.

Perché abbiamo scritto questo libro?

Nonostante il lutto sia da sempre un tema centrale della vita umana, rimane un soggettophoto8 difficile da trattare e quindi considerato molte volte scomodo da chi pubblica per l’infanzia. Crediamo però che questi temi scomodi, ma importanti, debbano a maggior ragione trovare un loro spazio nella letteratura per l’infanzia italiana, come avviene con più naturalezza all’estero. Lasciare da solo un bambino di fronte al dolore, all’incomprensibile e alla paura significa renderlo fragile. La parola è consolazione, verbalizzare una paura significa affrontarla e l’immagine è metafora e supporto per l’emozione.

Non perdetevi l’intervista di Maria Giuliana Saletta con Maria Elisa Gualandris su "La Mamma Stella" e il segreto di una campagna crowdfunding: http://bit.ly/2mwBeMB

Maria Giuliana Saletta è giornalista pubblicista e scrittrice di libri per ragazzi, insegnante e animatrice di laboratori. Responsabile di Ossola Junior, creatrice e direttrice editoriale di Echino Giornale Bambino. http://www.echino.it
Elisa Squillace è illustratrice di libri per ragazzi e operatrice didattica. Creatrice e Art director di Echino Giornale Bambino.

https://pqlascintilla.wordpress.com/2017/07/29/maria-giuliana-saletta-top-secret-matilda-editrice-foggia/#more-2020

Mammastella.promozione.jpg

 

 

 

 

 

sfoglia
ottobre        dicembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>