.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
letteratura
21 marzo 2022
Incontro di Poesia Walter Alberisio 2022

Riceviamo e pubblichiamo il bando dell’incontro di poesia Walter Alberisio. Trattasi di incontro, aperto a tutti. I riconoscimenti saranno consegnati solamente ai poeti presenti alla

cerimonia. Tra i partecipanti verrà assegnato un riconoscimento speciale in onore di Filippo Crea, poeta di Villadossola, giornalista, e uno dei fondatori dell’Incontro di poesia. Qui di seguito, il bando e la scheda di partecipazione (Fac simile liberatoria). Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a: incontroalberisio@gmail.com

 

 

L’associazione Giovan Pietro Vanni, con il patrocinio del Comune di Villadossola e del Comune di Piedimulera, ha indetto l’edizione 2022 dell’Incontro di poesia in ricordo di Walter Alberisio, poeta piedimulerese scomparso ormai 30 anni fa.

REGOLAMENTO:

1 - La partecipazione all’Incontro è completamente gratuita: non sono previste tasse di iscrizione né di lettura.
2 - Il partecipante dovrà inviare una lirica a tema libero, in lingua italiana, completamente anonima.
3 - La poesia dovrà essere in formato testo (.txt, .doc, NON in formato .pdf) ed inviata esclusivamente via mail a incontroalberisio@gmail.com, avente come oggetto “partecipazione incontro di poesia 2021”.
4 - Nel testo della mail dovranno essere presenti i dati dell’autore, in particolare Nome, Cognome, indirizzo di residenza, contatto telefonico, e-mail, ed autorizzazione alla eventuale pubblicazione del proprio scritto come da modello in fac simile allegato.
5 - Il termine ultimo per la ricezione degli elaborati è il 31 marzo.
6 - A tutti i partecipanti verrà riconosciuto un premio di partecipazione, a patto di essere presenti alla cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di maggio/giugno a Villadossola, consistente in un libro con una selezione delle migliori liriche pervenute ed una serie di saggi su Walter Alberisio.
7 - Il vincitore riceverà un quadro del pittore Gianluca Pavesi
8
- Tra i partecipanti verrà assegnato un riconoscimento speciale in onore di Filippo Crea, poeta di Villadossola, giornalista, ed uno dei fondatori dell’Incontro di poesia.

9 - I lavori verranno valutati da una giuria di esperti composta da critici letterari, docenti di lettere, rappresentanti dei Comuni e degli enti organizzatori.
10 - Partecipando all’incontro di poesia si accettano tutte le norme del presente regolamento.

Per informazioni si può scrivere a incontroalberisio@gmail.com oppure consultare la pagina Facebook IncontroAlberisio - Incontro di poesia Walter Alberisio.

FAC SIMILE Liberatoria

 Il sottoscritto ____________________________

nato a  _________________________, il________________

AUTORIZZA

a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma dei propri testi, video e immagini sul sito internet, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione dell’organizzazione dell’Incontro di poesia Walter Alberisio.
La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via e-mail.

DICHIARA

che i materiali pubblicati soddisfano i seguenti requisiti previsti dalla normativa vigente:

  • non violano i diritti di terzi (compresi i diritti di proprietà intellettuale);
  • sono nella propria piena e libera disponibilità, avendo in tal caso acquisito da ogni eventuale terzo avente diritto su di essi espressa autorizzazione alla pubblicazione in internet.

Nell’assumersi la piena responsabilità per i materiali pubblicati, il/la sottoscritto/a solleva gli amministratori e/o gestori dell’Incontro di poesia “Walter Alberisio” da ogni responsabilità in merito ai suddetti materiali.

sfoglia
ottobre       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 2767893 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>