.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
letteratura
19 ottobre 2016
Libro storico per ragazzi sugli spazzacamini GIOVANNI DA VAL VIGEZZO

 

In occasione del 35° anniversario del Raduno internazionale dello Spazzacamino, conclusosi in valle Vigezzo col consueto grande successo organizzativo e di pubblico, l’editrice “Il rosso e il blu” di Santa Maria Maggiore ha dato alle stampe, dopo “Viva gli spazzacamini” di Benito Mazzi, un piacevolissimo libretto per ragazzi intitolato “Giovanni da Valle Vigezzo. Lo spazzacamino che parlava in latino”. Autore è il ticinese Vittore Nason, vice direttore del Liceo Cantonale di Locarno, collaboratore di prestigiose riviste quali “Studi petrarcheschi” e “Maia”.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 19/10/2016 alle 15:59 | Versione per la stampa
CULTURA
11 ottobre 2016
Da Andy Warhol alla nuova Pop Art

La mostra “Da Andy Warhol alla Nuova Pop Art”, primo appuntamento della rassegna “Arte al Castello”, sarà inaugurata mercoledì 12 ottobre 2016 dalle ore 18,30 alle 20,30 al Castello di Jerago, via Castello 9, Jerago con Orago (VA), organizzata dal Castello di Jerago e dalla Galleria Pisacane Arte, in collaborazione con Oreca New (leader dei prodotti di utensileria accessori e ferramenta, un’azienda che, per lo stretto legame con questo territorio, spesso supporta iniziative sportive e naturalmente eventi del mondo dell'arte).



continua >>
CULTURA
2 ottobre 2016
“ATTRAVERSO IL NULLA”: MOSTRA DI SANDRO GIORDANO A MILANO

Resterà aperta fino al 9 ottobre allo SpazioArte Tolomeo, in via Ampère, 27 a Milano (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; sabato e domenica con orario continuato dalle 11 alle 19) la mostra “Attraverso il nulla” di Sandro Giordano. E’ stata inaugurata giovedì 29 settembre dal critico e giornalista, Nicola Maggi, anticipato da un intervento del gallerista Franco Lucisano, che si è soffermato sul fatto che ancora una volta l’artista l’ha stupito e lo ritiene “un vero maestro capace di una crescita artistica nella quale le nuove tematiche sviluppate sono da una parte la naturale e la logica evoluzione di quanto ha realizzato antecedentemente e dall’altra sono eventi pittorici totalmente eccezionali da lasciarti profondamente coinvolto, quasi esterrefatto”.



continua >>

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. milano sandro giordano spazio arte tolomeo

permalink | inviato da pqlascintilla il 2/10/2016 alle 10:12 | Versione per la stampa
sfoglia
settembre        novembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>