.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
fotografia
21 gennaio 2019
MARIO PASQUALINI espone al Formont di Villadossola, fino al 28 febbraio

 Villadossola e dintorni visti con occhi un po’ diversi” è il titolo della mostra fotografica di Mario Pasqualini, organizzata dal Formont di Villadossola e dalla Cinefoto di Domodossola. L’esposizione è stata inaugurata a metà gennaio e sarà visitabile fino al 28 febbraio 2019 (il martedì e il mercoledì, giornate d’apertura al pubblico del ristorante didattico del Formont).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 21/1/2019 alle 22:22 | Versione per la stampa
arte
14 gennaio 2019
ROBERTO SIRONI: Pittore, ma non solo.
img_e9222[1]Artista milanese poliedrico: uomo di spettacolo, scrittore, autore di canzoni e di teatro, regista, blogger e pittore, questo insolito “Gentil homme italien” (come lo ha definito la stampa internazionale) ha ottenuto, in ogni campo in cui opera, premi e riconoscimenti con unanime consenso di critica e di pubblico. Con Elizabeth Boudjema (sua compagna) e altri artisti ha dato vita all'Associazione "Un artista in bicicletta - Cultura Mobile & Arti Sostenibili" e a vari progetti creativi di ricerca in diversi ambiti culturali.


continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 14/1/2019 alle 10:30 | Versione per la stampa
arte
4 gennaio 2019
Armando Tomasi: all’orizzonte, luce

Alla memoria del padre, scomparso nel 2015, il figlio Marco ha curato il catalogo, con testi di Martina Corgnati, che ha accompagnato la rassegna (un’importante mostra antologica) dedicatagli dal Comune di Roè Volciano (BS), paese in cui nacque e operò l’artista, figura significativa dell’astrattismo italiano.

image Quando a vent’anni (era nato a Roé Volciano nel 1940), Armando Tomasi entrò all’Accademia Carrara di Bergamo aveva già un bagaglio pittorico notevole.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 4/1/2019 alle 19:48 | Versione per la stampa
fotografia
4 gennaio 2019
Il calendario 2019 della Autoservizi Comazzi con le fotografie di Carlo Pessina

E' un calendario d’alta qualità e realizzato con autentica professionalità, quello calendcomazziapprontato per il 2019 dalla Società Comazzi, con sedi a Domodossola, Omegna, Borgomanero. Facilmente consultabile perché di ampio formato con i mesi e i giorni della settimana ben in evidenza, la pubblicazione è plastificata e accompagnata con suggestive immagini, le quali oltre a rendere un buon servizio pubblicitario per questa Azienda di Autoservizi, mettono in risalto le bellezze del Verbano Cusio Ossola e del novarese.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 4/1/2019 alle 19:47 | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre        febbraio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>