.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
letteratura
25 aprile 2019
Alessandro Chiello: “All’ombra dei cipressi. Viaggio tra le tombe dei grandi” (Ed. La Pagina, Villadossola – pg 200 – € 15)

Non lasciatevi fuorviare dal titolo, poiché il viaggio dell’autore tra le tombe dei grandi,copertina libro chiello non ha nulla di macabro, né di perverso. A stimolarlo, negli anni, a visitare i cimiteri più importanti d’Europa, è stata la passione per la storia, che dall’interno dei loro sarcofaghi marmorei possono raccontare. Tutto è cominciato a Parigi: “Una guida turistica inseriva, tra le attrazioni da non perdere, una visita al cimitero di Père-Lachaise” racconta Alessandro Chiello



continua >>
arte
16 aprile 2019
Giuseppe Prinzi, artista tra tradizione e sperimentazione.

Giuseppe Prinzi opera, a mio avviso, con un gesto tra l’impulso istintivo eSDC10925 l’incantamento, sia quando dipinge, sia quando scolpisce o modella, così che i suoi lavori, tra scavo dell’animo ed essenzialità primordiale, appaiono appartenenti, nell’autonomia delle emozioni, a ogni luogo e a ogni tempo. Nel mondo globalizzato di oggi, la sua arte ha un’ispirazione del fantastico legato ancora a quelle atmosfere della tradizione, che ci fanno riassaporare il piacere della meraviglia, e a una tensione poetica di portata universale.



continua >>

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Giuseppe Prinzi Mistretta Messina

permalink | inviato da pqlascintilla il 16/4/2019 alle 17:49 | Versione per la stampa
letteratura
9 aprile 2019
Tania Micaela Cordone: “Dragon's Legacy, tra luce e tenebra”

Questo primo romanzo della giovane scrittrice ossolana sarà presentato alla "Fabbrica di Carta" di Villadossola il 27 aprile alle 15,30.

E’ nata52997972_2362539043777254_7517299215999959040_n a Domodossola e vive a Villadossola la giovane Tania Micaela Cordone, che di recente ha pubblicato un corposo romanzo dal titolo “Dragon's Legacy tra luce e tenebra”, e afferma di aver svolto lavori diversi: <<Dalla barista, alla consulente e alla commessa - dichiara sorridendo - cosa che vedo come un vantaggio, perché mi piace conoscere sempre cose nuove, mentre al momento sono un’istruttrice di autodifesa, nel particolare insegno Krav Maga, un sistema di difesa che ha dato una svolta alla mia vita, infondendomi il coraggio di tentare la pubblicazione di questo primo libro>>.



continua >>
sfoglia
marzo        maggio

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>