.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
SOCIETA'
22 novembre 2020
Auguri Giuseppe!... con il senso profondo di una 'ribellione' per la Libertà.

Solo in questa importante occasione, ossia il tuo compleanno, ho deciso di tornare per un momento a utilizzare Facebook (uno strumento parte essenziale della 'criminale' super struttura dell'in-formazione), che negli ultimi nove mesi ha dimostrato anche la sua stupida e indecente acquiescenza, nonché complicità, rispetto ai provvedimenti reiterati e fascisti del Potere politico-istituzionale, messi in atto e tuttora vigenti, con il pretesto anacronistico, assurdo e ridicolo della 'difesa della salute pubblica'... a discapito poi di tutto il resto.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 22/11/2020 alle 21:21 | Versione per la stampa
5 novembre 2020
Alessandro Chiello: “I delitti di Porto Venere”

DOMODOSSOLA - Torna in libreria con un nuovo giallo-noir, Alessandro Chiello, per la seconda volta con la celebre poliziotta dai capelli rossi e il rosario in tasca, Lina Gatti, non più troppo segretamente innamorata del suo diretto superiore, il vice questore Camposanti. “I delitti di Porto Venere” (appena distribuito da Eclissi Editrice di Milano) è un romanzo inquietante, con forti accenti a ciò che sta accadendo nell’ambiente clericale, dove pare esserci una disputa tra conservatori e progressisti, che vede protagonisti soprattutto le alte sfere ecclesiastiche.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 5/11/2020 alle 21:8 | Versione per la stampa
5 novembre 2020
Intervista a Luisella Fiocchi

Pittrice e scrittrice milanese, Luisella Fiocchi vive ora in Val d’Ossola. Diplomata in Disegno, Pittura e Grafica all’Accademia di Brera a Milano. Ha iniziato a dipingere quadri con tecniche diverse e a illustrare libri per bambini per le case editrici Fabbri, Edicart, Marietti, Le Stelle. Negli anni, ha poi allestito mostre personali ed esposto in collettive, in varie località italiane. Il suo ultimo romanzo, “Oltre il fiume” è stato pubblicato da Europa Edizioni (Roma). L’ha intervistata Giuseppe Possa, nella sua casa in Valle Antigorio.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 5/11/2020 alle 21:5 | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        dicembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>