.
Annunci online

Blog di cultura - critica - arte - recensioni
fotografia
27 agosto 2020
Francesca Rossi: “O come Ossolani”

Dal 4 al 7 settembre si svolgerà la mostra fotografica, “O come Ossolani” di Francesca Rossi, al Chioschetto del Parchetto di Villadossola (orario: 15-21, ingresso libero). L’inaugurazione si terrà il 4 settembre a partire dalle 17.30, presentata da Giuseppe Possa, con visita alle opere esposte ed esplicazione delle istantanee da parte dell’autrice; letture di poesie in dialetto a cura di Rosanna Ramoni di Villette, che reciterà, oltre a una propria poesia, alcune liriche del Torototela e del Tami, accompagnate dalla musica del fisarmonicista Gabriele Viscardi, che proseguirà poi suonando diverse canzoni popolari. Sarà un piacevole e interessante momento culturale, coi protagonisti vestiti nei costumi del passato dei rispettivi paesi e con la presenza di alcune donne del Gruppo Arsciol di Vagna con Assunta Vescio e dell'accademia dei Runditt di Malesco con Laura Minacci.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 27/8/2020 alle 18:43 | Versione per la stampa
arte
27 agosto 2020
Gian Luca Pavesi: “quindici x Trenta” è il titolo della sua mostra a Domodossola

Da sabato 4 settembre 2020, inaugurazione alle ore 17.30, nella sala SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso) di vicolo al Teatro di Domodossola, Gian Luca Pavesi esporrà le sue nuove opere: “Quindici x Trenta”. La mostra, visitabile fino al 13 settembre (orario: 16,30-21,30; sabato e domenica anche 10-12,30), sarà presentata dall’antropologo e critico d’arte Luca Ciurleo. Pubblichiamo qui di seguito i testi di Luca Ciurleo e Giuseppe Possa che accompagnano il catalogo dato alle stampe per l’occasione da Edizioni Landexplorer di Samuel Piana (Progetto grafico di Barbara Bisca - Stampato presso Mascotte, Domodossola).



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 27/8/2020 alle 18:37 | Versione per la stampa
arte
27 agosto 2020
Mostra allo Spazio Moderno di Arona dal 29 agosto al 13 settembre

Pollato, alcune sculture di Paolo Panizzon, gli acquerelli di Paola Battaglia, i lavori in legno di Matteo Lunghi e le poesie appese di Moka (Monica Zanon)

ARONA – Sabato 29 agosto (ore 16) allo Spazio Moderno, Via Martiri della Libertà 38, di Arona sarà inaugurata la mostra personale “500… quasi” di  Giancarlo Fantini, insieme alle opere della pittrice Patrizia Pollato, alcune sculture di piccolo formato di Paolo Panizzon, una serie di acquerelli e tecniche miste con fiori e paesaggi di Paola Battaglia, i lavori in legno di Matteo Lunghi e una serie di poesie di Moka (Monica Zanon) appese accanto ai quadri di Fantini, a cui si è ispirata. La mostra (presentata da Giuseppe Possa) sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19; sabato e domenica anche dalle 10,30 alle 12,30. All’interno del programma espositivo, sarà ospitato anche un momento culturale: sabato 12 settembre, alle ore 21, si svolgerà la Premiazione del concorso LetterALPoetico Fotografico Homo Vacuus.



continua >>



permalink | inviato da pqlascintilla il 27/8/2020 alle 18:30 | Versione per la stampa
sfoglia
luglio        settembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

 pq la scintilla

Perché questo blog?

giuseppe possa

è nato a Domodossola nel 1950. Residente a Villadossola (VB), lavora a Milano in un’importante casa editrice. ...

continua >>

§

giorgio quaglia

è nato a Domodossola nel 1952, ha pubblicato... 

continua >>