Blog: http://pqlascintilla.ilcannocchiale.it

III EDIZIONE “PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA E POESIA, FOTOGRAFIA BOGNANCO TERME”

III  EDIZIONE

“PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA

E POESIA, FOTOGRAFIA

 BOGNANCO TERME”


La Pro Loco Bognanco in collaborazione con l’ATVB e il comune di Bognanco organizza la terza edizione del premio letterario di narrativa, poesia e fotografia  “Bognanco Terme”.

Il Premio si articola in 3 sezioni

Sezione 1 Narrativa :

Racconto in lingua italiana edito o inedito, a tema “Leggende locali”, ispirato alla leggenda di un luogo. Il racconto deve essere di massimo quattro pagine formato A4, carattere 12. Si partecipa inviando 4 copie,  di cui solo una contenente le generalità dell’autore : nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione.

Sezione 2 Poesia :

Poesia in lingua italiana, edita o inedita a tema libero.  Le opere partecipanti dovranno essere inviate in 4 copie, di cui solo una contenente le generalità dell’autore: nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione.

Sezione 3 Fotografia :

Fotografie a colori o in bianco e nero, formato 20x30 a tema “I colori della montagna in autunno”. Le foto, che dovranno essere inviate in duplice copia, massimo tre per ogni partecipante, di cui una sola riportante sul retro il titolo e le generalità dell’autore: nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione. Saranno esposte nella giornata della premiazione.

REGOLAMENTO :

1)     Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro il 30/04/2014, in forma cartacea per posta al seguente indirizzo :

Premio letterario “Bognanco Terme”

C/O Pro Loco Val Bognanco

Piazzale Giannini, 1

28842 Bognanco Terme (VB)

 

2)     La partecipazione prevede una tassa di lettura di € 5,00, che può essere inviata insieme ai lavori, o effettuata tramite ricarica sulla postepay

n.4023 6004 6144 8963 intestata a Elisa Contardi (presidente di giuria)  e allegata al plico . Gli elaborati non verranno restituiti.

3)     E’ ammessa la partecipazione a più sezioni.

4)     Tutti gli autori premiati e segnalati saranno avvertiti per tempo, telefonicamente o tramite e-mail. I premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori o da una persona delegata, se non durante la premiazione, che avverrà nel mese di luglio a Bognanco Terme, entro il 30 settembre 2014. Non verranno in alcun caso spediti. I risultati, saranno inoltre pubblicati sul sito www.valbognanco.com e sulla pagina di facebook Val Bognanco. I diritti rimangono comunque dei singoli Autori.

5)     I membri della giuria, il cui giudizio è inappellabile, verranno resi noti durante la cerimonia di premiazione.

6)   L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il regolamento, in presenza di cause di forza maggiore.

7)   La partecipazione al concorso comporta la completa accettazione di tutte le norme del presente bando.

 

PREMI

 

I premi consisteranno in coppe, targhe, weekend gratuiti in Val Bognanco e prodotti enogastronomici locali. Sarà pubblicata anche un’antologia, che includerà le migliori opere partecipanti.

 

Per info : premiobognanco@libero.it

 

Il Presidente della Giuria                                                   Il Segretario del Premio

Elisa Contardi                                                                     Monica Mancini


              

Pubblicato il 20/12/2013 alle 17.51 nella rubrica miscellanea.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web