Blog: http://pqlascintilla.ilcannocchiale.it

Maria Giuliana Saletta lancia una campagna crowdfunding per pubblicare "La Mamma Stella"

Dal sito BOOKAimagesBOOK (un nuovo modo di fare editoria, dove solo le storie migliori incontrano i lettori e si trasformano in libri) apprendiamo che si può pre-ordinare il libro della scrittrice ossolana Maria Giuliana Saletta (ideatrice e autrice di Echino Bambino) con le illustrazioni di Elisa Squillace. Cliccando su https://bookabook.it/libri/la-mamma-stella troverete tutte le informazioni per fare in modo che, grazie al vostro aiuto, il libro venga pubblicato e poi inviatovi direttamente a casa.

Si tratta di una fiaba che profuma di tenerezza per parlare di un tema difficile quale la perdita di un caro. Il testo e le immagini prendono per mano il lettore e lo accompagnano nella scoperta di un modo diverso di cogliere la presenza di chi è venuto a mancare, attraverso il sogno e la fantasia, ma soprattutto attraverso il modo magico di vedere le cose che contraddistingue l’infanzia. E così la mamma diventa pianta, riparo dalle fatiche, il sorriso di un fiocco di neve, il solletico dell’erba dei prati, la consolazione dell’acqua del torrente e l’abbraccio di un tramonto sul mare.

Perché abbiamo scritto questo libro?

Nonostante il lutto sia da sempre un tema centrale della vita umana, rimane un soggettophoto8 difficile da trattare e quindi considerato molte volte scomodo da chi pubblica per l’infanzia. Crediamo però che questi temi scomodi, ma importanti, debbano a maggior ragione trovare un loro spazio nella letteratura per l’infanzia italiana, come avviene con più naturalezza all’estero. Lasciare da solo un bambino di fronte al dolore, all’incomprensibile e alla paura significa renderlo fragile. La parola è consolazione, verbalizzare una paura significa affrontarla e l’immagine è metafora e supporto per l’emozione.

Non perdetevi l’intervista di Maria Giuliana Saletta con Maria Elisa Gualandris su "La Mamma Stella" e il segreto di una campagna crowdfunding: http://bit.ly/2mwBeMB

Maria Giuliana Saletta è giornalista pubblicista e scrittrice di libri per ragazzi, insegnante e animatrice di laboratori. Responsabile di Ossola Junior, creatrice e direttrice editoriale di Echino Giornale Bambino. http://www.echino.it
Elisa Squillace è illustratrice di libri per ragazzi e operatrice didattica. Creatrice e Art director di Echino Giornale Bambino.

https://pqlascintilla.wordpress.com/2017/07/29/maria-giuliana-saletta-top-secret-matilda-editrice-foggia/#more-2020

Mammastella.promozione.jpg

 

 

 

 

 

Pubblicato il 24/11/2017 alle 20.0 nella rubrica recensioni.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web